Bacco Days, tutte le forme del gusto

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Bacco DaysIl 23 luglio Cantina Bacco accoglierà amici e appassionati di vino per il primo appuntamento di Bacco Days, serata di musica e degustazioni enogastronomiche. Dalle 18 in poi, presso la sede della cantina, a Nettuno, sarà possibile assaggiare i vini firmati Bacco, accompagnati da prodotti tipici a chilometri zero.

Bacco Days, porte aperte a Cantina Bacco

Vino, musica e buon cibo, incorniciati in una piacevole serata estiva all’aria aperta. Sono questi gli ingredienti con cui Cantina Bacco vuole intrattenere amici e appassionanti in occasione di Bacco Days, evento gratuito di degustazioni enogastronomiche dedicato alla produzione dell’azienda. L’appuntamento è per sabato 23 luglio, alle ore 18, presso la sede della Cantina in via Eschieto 1 (Nettuno).

Durante Bacco Days sarà possibile assaggiare tutti i vini prodotti dall’azienda vinicola, che vanta un’offerta completa fatta sia di bianchi che di rossi, alcuni anche biologici, a cui si affiancano spumante e grappa. Ad accompagnare i calici ci saranno alcuni prodotti tipici locali, rigorosamente a chilometri zero.

Cacchione, il vino dell’Antica Roma

Protagonisti della serata, però, saranno i vini di Cacchione, le bottiglie che rappresentano il fiore all’occhiello di Cantina Bacco. Il vitigno Cacchione, infatti, ha una storia antica e molto particolare, di cui Cantina Bacco custodisce gelosamente le radici. Tipico della zona di Nettuno e conosciuto già dagli antichi romani, nell’800 ha resistito a una terribile epidemia che ha distrutto quasi tutti i vitigni europei, senza dover subire innesti. Oggi i produttori di Cantina Bacco sono gli unici a coltivarlo ancora “a piede franco”, come secoli fa, e ne traggono un vino che sa farsi amare fin dal primo bicchiere.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO