FAQ

Cosa includono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono inclusive di IVA qualora sia prevista. Il servizio comprende:

  • spedizione dei prodotti richiesti;
  • imballaggio in scatole predisposte al trasporto di bottiglie di vino;
  • assicurazione sulla perdita o la rottura della merce.

Quando è previsto il trasporto gratuito?

Per gli ordini verso tutta l’Italia che includono un numero pari o superiore di 30 bottiglie offriamo la spedizione gratuita.

Quanto tempo ci metterà il mio ordine ad arrivare?

Se la destinazione è l’Italia peninsulare (Calabria esclusa) gli ordini giungono mediamente a destinazione tra i 2 e i 4 giorni lavorativi. Per le isole, la Calabria e gli altri paesi europei il tempo di consegna sarà maggiore e variabile in base alla destinazione. Il tempo di consegna è calcolato a partire dalle ore 9.00 del mattino feriale successivo alla conferma dell’ordine o nel momento in cui l’azienda riceve l’accredito, per gli ordini pagati mediante bonifico bancario.

Cosa succede se si rompe una bottiglia nel percorso?

Nel caso in cui si dovesse rompere una bottiglia durante il trasporto, la nostra azienda si occuperà di gestire il recupero dell’ordine ed effettuerà un’altra spedizione completa di tutti i prodotti precedentemente acquistati (i tempi di consegna verranno resettati alla nuova spedizione). Una volta ricevuta la merce è buona norma controllare che il contenuto sia in perfetto stato, qualora ci fosse una bottiglia rotta, è opportuno rifiutare l’ordine e mettersi prontamente in contatto con la nostra azienda.

È possibile richiedere che la consegna avvenga ad un orario definito o che il corriere avvisi prima di arrivare?

Come norma generale non è possibile in quanto il servizio da noi offerto è di tipo standard economico, con consegna durante il giorno, dal lunedì al venerdì senza preavviso. Sebbene i corrieri organizzino il giro delle consegne per il mattino o il pomeriggio, questo può subire repentini cambiamenti di cui le compagnie di trasporto non sono tenute a rispondere. Raccomandiamo ai nostri clienti di fornire un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno pronto a ricevere la merce.

Se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere lascerà un avviso con il riferimento della spedizione ed un numero di telefono che potrà chiamare per richiedere una nuova messa in consegna oppure per concordare il ritiro della merce presso il deposito della compagnia di trasporto più vicino. Il numero di tentativi di consegna varia in base alla compagnia di trasporto ed alla zona; per questa ragione è fondamentale che presso l’indirizzo di destinazione della merce sia sempre presente qualcuno.

Devo pagare qualcosa all’impresa di trasporto?

Le spese di trasporto sono incluse nel costo totale dell’ordine.

È possibile richiedere una consegna presso un hotel?

Certamente, tuttavia La invitiamo a valutare il periodo di soggiorno per essere sicuri dei tempi di ricevimento della merce.

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