Vini bianchi e piatti estivi: l’estate di Cantina Bacco

Vino cantina bacco

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

L’estate è la stagione preferita per gli amanti del vino bianco e delle bollicine, da consumare rigorosamente freddi per dissetare e rinfrescare anche nelle giornate più calde.

Ma quali sono i migliori abbinamenti tra piatti estivi e vini bianchi?

Ecco 3 immancabili delizie estive affiancate ai vini di Cantina Bacco.

Insalata di riso e Pantastico

L’insalata di riso è un evergreen della dieta estiva.

Pratica e facile da preparare è perfetta in ogni occasione: dai pasti fugaci alle cene leggere, passando per i pranzi al sacco al mare o durante una scampagnata.

Insomma è il piatto tipico dell’estate e in quanto tale va accompagnato dal vino giusto: un bianco fresco che sappia come affiancare sapori delicati senza coprirli troppo.

Quale migliore compagno se non il Pantastico Cacchione Nettuno DOP di Cantina Bacco, un vino avvolgente, equilibrato e con un’ottima persistenza.

Con un buon corpo e un sapore armonico è ideale per accompagnare tutti gli antipasti ma anche piatti delicati a base di carni bianche, pesce e verdure.

Frittura e Cacchione

La frittura non ha bisogno di presentazioni!

Che sia di paranza, di calamari o mista è semplicemente perfetta per essere “spizzicata” vista mare. Un piatto da condividere, ideale come antipasto per iniziare un pranzo o come rinforzino ai secondi.

Per accompagnare la frittura, noi di Cantina Bacco consigliamo il Cacchione Lazio I.G.P. frizzante, un vino bianco, fruttato e frizzante, ottimo per eliminare il sapore di olio fritto ma esaltando quello del pesce.

Spaghetti con le vongole e Bellone

Lo spaghetto con le vongole è un altro di quei piatti estivi che non può mancare sulle tavole dei migliori pranzi domenicali.

È il classico primo di mare, mai banale, perfetto per assaporare tutto il sapore dell’estate.

Per accompagnare un piatto così c’è bisogno di un vino che sappia valorizzare ogni sapore, pulendo la bocca in maniera decisa ma senza coprire il retrogusto caratteristico degli spaghetti con le vongole.
In poche parole c’è bisogno del Roma Dop Bellone di Cantina Bacco, un vino dal ritorno aromatico, con note floreali che lascia piacevoli sensazioni fresche e delicate.

Vuoi provare altri deliziosi abbinamenti tra piatti estivi e vini di nostra produzione?

Vieni a trovarci venerdì 19 luglio da Cantina Bacco per un’imperdibile “Degustazione Sensoriale”. Un’occasione per trascorrere una serata in compagnia e per degustare i nostri vini abbinati ad un menù a base di pesce appositamente preparato per l’occasione.

Prenota subito il tuo posto, sono rimasti solo pochi posti disponibili!

 

 

 

 

 

 

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Chiusura estiva 15 agosto

Il 16 agosto, in occasione della Festa del Patrono San Rocco, saremo aperti dalle 09:30 alle 12:30