Il Natale di Cantina Bacco

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

bacco_panettoneAnche la produzione di Cantina Bacco si tinge di Natale grazie alla collaborazioni con alcune aziende amiche. Se siete ancora alla ricerca di un regalo originale o di un tocco di novità da portare a tavola, date un’occhiata alle proposte enogastronomiche della cantina: il panettone al gusto Cacchione e il cesto di prodotti a km0.

Il panettone al gusto Cacchione

Dopo averlo imbottigliato in sei diverse varianti, dallo spumante fino alla grappa, Cantina Bacco celebra il Cacchione anche attraverso un dolce dedicato. A realizzarlo è l’arte culinaria della Pasticceria Muzi, storico locale di Nettuno. Si tratta di un panettone unico ed originale, al gusto Cacchione, perfetto come regalo o per coronare i pranzi delle festività. Sarà possibile acquistarlo, durante tutto il periodo natalizio, sia presso Cantina Bacco che presso la Pasticceria Muzi, al costo di 13 euro (750 gr).

Cesto a km0

Il territorio di Nettuno è ricco di piccole imprese che producono veri e propri gioielli enogastronomici. Un patrimonio inestimabile e a “Km0” che può rendere ancora più gustoso il Natale. Per questa ragione, cantina Bacco ha pensato di raccogliere alcune di queste eccellenze e dare la possibilità ai propri clienti di riunirla all’interno di un unico cesto regalo. Ognuno potrà comporre il dono a proprio piacere, scegliendo tra quattro diverse produzioni: il miele di “Ape Operosa”, l’olio de Il Simposio, i biscotti de I Dolci Sogni di Nonno Ugo e il panettone al Cacchione della “Pasticceria Muzi”.bacco_cesto-1

Tutte le facce del Cacchione

Ovviamente il Natale è un’occasione perfetta per gustare in compagnia una delle sei varianti del vino di Cacchione prodotte da Cantina Bacco. Ad esempio, per il cenone della vigilia, tradizionalmente a base di pesce, si può servire una bottiglia di Pantastico o di Frizzante Cacchione Lazio IGP. Accanto a piatti a base di carne, invece, può andare bene un Cacchione Nettuno DOP, mentre a fine pasto non può mancare un sorso di Grappa di Cacchione. Infine, non si può tralasciare il brindisi di saluto al 2017 che arriverà con lo Spumante Amoenus Brut o Cacchione Lazio IGP Extra Dry.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Chiusura estiva 15 agosto

Il 16 agosto, in occasione della Festa del Patrono San Rocco, saremo aperti dalle 09:30 alle 12:30