Un Natale all’insegna dei prodotti locali, a chilometro zero o quasi, per sostenere i produttori del territorio.
Quest’anno non ci sarà il solito “pacco di Natale” perché potrete regalare ad amici e parenti qualcosa di unico e tipico, che racconti la nostra terra.
Nella nostra Cantina troverete una grande varietà di pacchi di Natale già pronti con i nostri migliori vini, ma potrete anche decidere di personalizzare il vostro regalo componendo una selezione a scelta tra vini, spumanti e grappe.
Siete indecisi su quali vini scegliere? Noi di Cantina Bacco vi proponiamo due viaggi differenti: uno gustativo e uno eccellente, ma entrambi vi porteranno all’assaggio e alla degustazioni di prodotti prelibati.
Percorso del gusto
Il percorso del gusto vi guiderà alla scoperta del Cacchione, una degustazione di un vino territoriale, autoctono e unico. «Proponiamo una selezioni di vini che accompagneranno, il pranzo e la cena delle feste, dall’aperitivo al dolce» spiega l’agronomo Pierpaolo Pierone.
«Potrete cominciare con uno spumante Extra dry Cacchione Igp con un bouquet di sapori intensi di frutta e fiori d’acacia da abbinare sia all’aperitivo che al dolce».
«Per l’antipasto, invece, meglio orientarsi su un Amoenus Spumante Brut Cacchione Igp».
I primi, soprattutto di pesce, si potranno accompagnare con un Roma Dop Bellone mentre per i secondi e i contorni sarà perfetto un Pantastico Cacchione Nettuno Dop, che ha un aroma complesso di frutti maturi e con sentori floreali in evidenza».
Scegli e ordina i vini di Cantina Bacco
Percorso delle eccellenze
Se volete conoscere i vini che rappresentano l’eccellenza di “Cantina Bacco” potrete chiedere una selezioni di prodotti top. Tra questi il Viognier Igp Lazio, dove note fruttate di pesca bianca, albicocca e agrumi si uniscono a dolci sentori floreali. Ma anche il Vallovolsco Lazio Igt bianco del 2018, blend di uve Souvignon, Viognier e Cacchione. Nella tavola delle feste non può mancare uno spumante brut Amoenus di Cacchione Igp Lazio. Tre vini premiati al Vinitaly 2020 nella sezione “5 Stars Wines”.
«Nella confezione di Natale con i migliori prodotti – aggiunge l’agronomo Pierone – non possono mancare nemmeno il Pantastico Cacchione Nettuno Dop e il Petit Verdot Lazio Igp Bio, un vino rosso che si ottiene da un vitigno originario della Francia ma coltivato in un clima mite come l’Agro pontino».