Arti e mestieri in Cantina Bacco: la passione che muove le mani

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

12gennaio2017 (1)Esposizioni artistiche e artigianato, scatti storici in mostra, musica live e degustazione di prodotti locali. Cantina Bacco apre le porte a “Ricreazione”, la prima edizione di un incontro davvero speciale tra arti e mestieri con artisti e artigiani organizzato da Massimi Minimi con il patrocinio del Comune di Nettuno.

“Ricreazione”, tutte le forme del pensiero artistico

Il 2017 si apre con un grande evento al quale Cantina Bacco è orgogliosa di aprire le sue porte. Domenica 22 gennaio dalle ore 10:00 alle 23:00 presso la sede di via Eschieto 1 – Nettuno si svolgerà “Ricreazione”: una manifestazione dedicata all’arte in tutte le sue forme ed espressioni, a partire proprio dai mestieri, le esposizioni e suggestive video proiezioni.

A cura di Massimi Minimi – Arti Applicate e con il patrocinio del Comune di Nettuno, “Ricreazione” entra in contatto con altre menti e altri mondi unendo i comuni interessi per il pensiero artistico. Un obiettivo virtuoso al quale Cantina Bacco partecipa davvero con grande piacere.

Gli eventi in programma

La giornata sarà ricca di diversi momenti e attività, a cominciare dall’esposizione di arte e artigianato con le opere di Andrea Moraes e le creazioni degli artisti Claudia Giovannetti (Fashion Designer – Kloder), Valeria D’Annibale (Designer del gioiello – Valeria D’Annibale Jewellery), Luca e Alessio Traversi (Laboratorio orafo Artrax), Mario Righini (Artigianato del ferro battuto), Tiziana Volpato (Laboratorio Vintage – “Tweety Leather Vintage”), Stefania Beltrami e Liliana Raimondi (Ceramica Raku – “Steli” Laboratorio d’Arti), Francesco Massimi e Selene Milan (Design autoprodotto – Massimi Minimi).

In occasione del 73° anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno, sarà poi allestita una mostra video proiettata dedicata agli scatti storici di Silvano Casaldi. Nel corso della giornata, spazio inoltre alla musica e ai prodotti locali con l’esibizione live della Rock n’Roll Band e le degustazioni di olio e vino offerti rispettivamente dall’azienda agricola Il Simposio e la stessa Cantina Bacco.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Chiusura estiva 15 agosto

Il 16 agosto, in occasione della Festa del Patrono San Rocco, saremo aperti dalle 09:30 alle 12:30