Vini per i mesi invernali: la wine list di Cantina Bacco

shutterstock_146619302

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Nei mesi freddi cambiano le nostre abitudini, soprattutto quelle alimentari: si passa da cibi freschi e leggeri ad altri decisamente più corposi, dai sapori delicati a quelli strutturati.

Al cambiare delle ricette inevitabilmente cambiano anche i vini abbinati e anch’essi diventano più robusti e corposi.

Ecco quindi la selezione di Cantina Bacco di vini bianchi e rossi per i mesi invernali.

Vini bianchi per i mesi invernali

Vino bianco

Non c’è una stagione per bere del buon vino bianco.

Durante l’estate sono sicuramente più graditi i vini giovani e freschi che accompagnano i nostri aperitivi al tramonto; d’inverno, invece, l’ideale è un vino un po’ più strutturato che nell’immaginario comune si sorseggia dinnanzi ad un camino acceso.

È in occasioni come queste che entra in scena il nostro Roma Dop Bellone dal colore giallo paglierino scarico e dall’aroma elegante e complesso con sentori di frutta gialla matura, sensazioni floreali di glicine bianco e tiglio.

Ideale anche uno Scoglio d’Orlando dal gusto avvolgente, equilibrato, con un’ottima persistenza. Fresco, armonico e di buon corpo, ottimo per accompagnare tutto il pasto, dona un tocco di eleganza in ogni occasione.

Concludiamo con i nostri immancabili Pantastico e Viognier che ad ogni cena con amici o festa, seguiti dai nostri spumanti fanno sempre un’eccelsa figura.

Vini rossi per i mesi invernali

Vino rosso

I rossi di Cantina Bacco sono semplicemente perfetti per essere sorseggiati al caldo e per accompagnare le pietanze tipicamente invernali.

In questo caso non possiamo che suggerire il nostro Nettuno Rosso DOP, un vino dal colore rosso intenso e brillante, dal profumo caratterizzato da complesse note di frutti a bacca rossa e dal gusto equilibrato, persistente e giustamente tannico.

Se non per questo si può optare per un vino nettamente più deciso, il Petit Verdot, perfetto per accompagnare sapori forti senza coprirli. È un vino di grande intensità e struttura.
Al naso esprime sentori di bacca rossa e nera con note speziate; al palato risulta invece morbido ed avvolgente.

Insomma, se scegli Cantina Bacco non ti mancherà nulla per rendere anche la stagione più fredda gradita al tuo palato!

Accompagna il tuo inverno con i vini di Cantina Bacco. Visita il nostro shop e scegli il tuo vino per l’inverno. Seguici sui Social per non perderti novità, aggiornamenti ed eventi di Cantina Bacco.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Chiusura estiva 15 agosto

Il 16 agosto, in occasione della Festa del Patrono San Rocco, saremo aperti dalle 09:30 alle 12:30