Cielo stellato, cibo e buon vino: Cantina Bacco torna con “A riveder le stelle”
Torna il tradizionale appuntamento estivo di Cantina Bacco nel segno del connubio Vino e Astronomia.
Domenica 13 agosto, a partire alle ore 20:00, gli spazi esterni della sede della nostra Cantina, invia Eschieto 1, a Nettuno, si trasformeranno in un vero e proprio osservatorio astronomico all’aperto con l’edizione 2023 di “A riveder le stelle”.
Un’occasione unica per osservare il cielo e i pianeti del sistema solare grazie a otto telescopi messi a disposizione dall’Associazione Pontina di Astronomia. Gli esperti dell’Associazione guideranno i nostri ospiti alla scoperta del firmamento, rispondendo alle loro curiosità.
Un viaggio nello spazio accompagnato dai gustosi panini della “Cabballo’s trattoria on the road e le frizzanti bollicine di Cantina Bacco, spumante Cacchione Igp Lazio nella versione Extra Dry, Brut Amoenus ed il Rosato Igt Lazio Extra dry Tulliola.
Un evento che torna anche quest’anno a grande richiesta per soddisfare il desiderio di tanti di conoscere il nostro sistema solare. D’altronde le stelle da sempre affascinano l’uomo e allora cosa c’è di meglio che osservarle ad agosto, nei giorni di massimo splendore, con un appuntamento unico e immancabile, accompagnati da vini di ottima qualità, street food e la guida esperta dell’Associazione Pontina di Astronomia?
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Ti aspettiamo.