Cantina Bacco al Vinitaly 2017

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, allo stand di Cantina Bacco al Vinitaly 2016

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, allo stand di Cantina Bacco al Vinitaly 2016

L’azienda Cantina Bacco sarà presente alla 51° edizione di Vinitaly che si terrà a Verona dal 9 al 12 aprile 2017. Vi aspettiamo al Padiglione Regione Lazio, stand 46.

 

Da più di cinquant’anni, Vinitaly è uno degli eventi più importanti del panorama vitivinicolo italiano e in questi anni è riuscito a consolidarsi anche in ambito internazionale. Quest’anno si celebrano i 60 anni dei Trattati di Roma, l’atto costitutivo della Comunità Europea, e Vinitaly 2017 ha deciso di onorarli con due presenze illustri: il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina e il Commissario all’Agricoltura dell’Unione Europea, Phil Hogan.

Verona, dal 9 al 12 aprile, diventerà la vetrina internazionale della politica agricola europea con oltre 4 mila aziende espositrici provenienti da tutto il mondo. Uno dei grandi temi della kermesse sarà la digital transformation: per l’occasione, verrà presentata una applicazione che fungerà da guida virtuale all’interno della manifestazione.

Il Cacchione di Nettuno, eccellenza italiana nel mondo

I rappresentanti di Cantina Bacco al Vinitaly 2016

I rappresentanti di Cantina Bacco al Vinitaly 2016

Cantina Bacco sarà presente a Vinitaly 2017 con tutti i vini che hanno contribuito a farla conoscere in Italia e nel mondo fra cui il Cacchione, un fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana. Il vitigno Cacchione cresce in maniera spontanea nei territori di Nettuno e Anzio e nel corso degli anni si è affermato come uno dei vini più autentici del panorama italiano: la sua coltivazione “a piede franco” infatti rappresenta un unicum in Italia e dà vita a un prodotto di eccellenza che ha mantenuto inalterato il suo fascino nel corso dei secoli.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO