Il matrimonio è un giorno speciale, senza dubbio uno dei giorni più importanti della propria vita. E la bomboniera in questo caso è un’ulteriore celebrazione, un oggetto che finisce nelle case degli invitati e che ricorderà per sempre quella giornata intensa vissuta fra emozioni, risate e convivialità.
Nasce da qui il progetto La Coccinella Sposi organizzato dalla Coccinella di Anzio, una cooperativa sociale onlus impegnata in progetti a favori di ragazzi e famiglie in difficoltà.
In questa occasione, avvalendosi del sostegno di diversi partner (fra cui Cantina Bacco), la cooperativa Coccinella ha dato vita a splendide bomboniere che hanno il valore aggiunto di sostenere la cooperativa nei progetti per i ragazzi e i minori in generale che vivono in condizioni di emarginazione e disagio sociale.
Cantina Bacco ha messo a disposizione le proprie bottiglie e assieme agli altri partner ha contribuito a una serata meravigliosa. Non è la prima volta che Cantina Bacco sostiene la Coccinella di Anzio e che si rende protagonista di attività volte a sensibilizzare la popolazione su temi sociali.
La collaborazione fra la Coccinella e Cantina Bacco proseguirà anche nei prossimi mesi, dalla cena di beneficenza che si terrà nei prossimi mesi alla Lotteria di Beneficenza (Cantina Bacco metterà a disposizione un premio).
I modi per aiutare la cooperativa sono molti: adozione a distanza ravvicinata, volontariato, regali e biglietti solidali, bomboniere, salvadanai, 5×1000, bonifici e contributi economici con Paypal o carta di credito. Visita il sito della cooperativa e sostieni i loro progetti, è importante!
La Coccinella, 14 anni a sostegno dei più deboli
La Coccinella è una ONLUS che persegue scopi sociali ed educativi, attraverso la realizzazione di servizi e progetti che promuovono valori umani quali la solidarietà, l’integrazione sociale, la formazione e la crescita dell’individuo in genere. La Coccinella è apolitica e realizza la sua mission sempre nel rispetto di alcuni riferimenti importanti che la contraddistinguono:
• Porre al centro di ogni attività quotidiana, di ogni pianificazione e strategia di sviluppo la persona, con le sue capacità e possibilità;
• Essere presenza attiva e significativa sul territorio, con la conseguente volontà di leggere i bisogni emergenti e sviluppare ipotesi di risposta professionali alle nuove emergenze sociali;
• Promuovere il volontariato come forma di aggregazione sociale e di crescita per ogni individuo.