Cantina Bacco omaggia le donne con l’evento “8 poetesse per l’8 marzo”

8 marzo con otto poetesse

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Cantina Bacco omaggia le donne con l’evento “8 poetesse per l’8 marzo

 

Cantina Bacco apre ancora una volte le sue porte alla tradizionale lettura poetica al femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’evento “8 poetesse per l’8 marzo”, giunto alla XIV edizione, si terrà appunto venerdì 8 marzo a partire dalle ore 17.30 nella sede della cantina a Nettuno.

La manifestazione, con letture di poesie di alcune note e altre promettenti poetesse italiane, vuole valorizzare la cultura di genere e le pari opportunità. È stata realizzata da Fusibilia Associazione e da Cantina Bacco, con il patrocinio dell’ITSSET “Emanuela Loi” di Nettuno e curata da Ugo Magnanti. L’evento vedrà anche una degustazione dello Spumante Rosè Tulliola prodotto da Cantina Bacco.

Scopri di più su Cantina Bacco

8 poetesse per l’8 marzo

Germana Noemi Altese, Silvana Baroni, Gisella Blanco, Flaminia Cruciani, Antonietta De Luca, Annamaria Ferramosca, Rossella Tempesta e Asia Vaudo sono le otto poetesse di questa edizione. Le autrici verranno affiancate da studenti e studentesse dell’Istituto Loi di Nettuno che partecipano al progetto “Poesia-Evento, scrittura creativa, oralità, gesto, conoscenza del sé”. In questa occasione gli alunni dell’Istituto proporranno un loro testo poetico.

Gli ospiti dell’evento

All’evento sarà presente anche il Lis performer Mauro Iandolo, che interpreterà alcune poesie nella lingua dei segni. Inoltre, come ospite d’onore ci sarà la giornalista Emanuela Irace che parlerà delle donne curde. Le performance musicali saranno affidate alla giovane chitarrista e cantante Irene Tempestini; mentre a coordinare l’incontro saranno la poetessa Dona Amati e lo scrittore Enrico Pietrangeli.

Scopri i prodotti di Cantina Bacco

 

INFO SULL’EVENTO

Fusibilia Associazione in collaborazione con Cantina Bacco

Data: 8 marzo 2024 dalle ore 17.30
Presso: Cantina Bacco S.c.r.l., via Eschieto n. 1 – Nettuno (Roma)
Info: cell. 3471808068 – 3460882439
Mail: fusibilia@gmail.com

Web: http://www.fusibilia.it/

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO