Secondo appuntamento estivo con Bacco Days, l’evento organizzato da Cantina Bacco presso la propria sede, a Nettuno. Un’occasione unica per trascorrere qualche ora piacevole all’aria aperta, tra vino e … stelle. Ospite speciale della serata, infatti, sarà l’Associazione Pontina di Astronomia, che intratterrà i partecipanti con attività “astronomiche” pensate per coinvolgere adulti e bambini.
Torna Bacco Days
Dopo il successo della prima serata, Cantina Bacco ha deciso di replicare l’appuntamento con Bacco Days – A riveder le stelle e offrire ad amici e appassionati un’altra occasione per vivere un’esperienza unica di conoscenza delle stelle e assaggiare vini di qualità e ottimo cibo. Le porte della Cantina, in via Eschieto 1 (Nettuno), si apriranno sabato 6 agosto, a partire dalle ore 20,30, per accogliere chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta in piacevole compagnia.
Durante la serata verrà offerta la degustazione di prodotti tipici locali a chilometri zero, affiancati dalla produzione di Cantina Bacco, in tutte le sue molteplici e gustose varietà: dai vini, bianchi e rossi, agli spumante, fino alla grappa. Ci saranno, ovviamente, anche le bottiglie di Cacchione, punta di diamante dell’Azienda che ne custodisce gelosamente la coltivazione tradizionale.
A riveder le stelle
Ospite d’onore di questo secondo appuntamento con Bacco Days – A riveder le stelle sarà l’Associazione Pontina di Astronomia, grazie alla quale si potrà vivere un esperienza unica di “contatto” con le stelle. Si partirà alle ore 21, con la proiezione su un maxischermo del video multimediale “Pioggia di Stelle”. Dalle ore 21,30, invece, gli esperti dell’associazione metteranno a disposizione alcuni telescopi e la loro esperienza per guidare i presenti nell’esplorazione del cielo, alla ricerca dei pianeti Marte, Giove e Saturno. Per partecipare alla serata sarà richiesto un contributo di 5 euro.