Il Natale di Cantina Bacco

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

bacco_panettoneAnche la produzione di Cantina Bacco si tinge di Natale grazie alla collaborazioni con alcune aziende amiche. Se siete ancora alla ricerca di un regalo originale o di un tocco di novità da portare a tavola, date un’occhiata alle proposte enogastronomiche della cantina: il panettone al gusto Cacchione e il cesto di prodotti a km0.

Il panettone al gusto Cacchione

Dopo averlo imbottigliato in sei diverse varianti, dallo spumante fino alla grappa, Cantina Bacco celebra il Cacchione anche attraverso un dolce dedicato. A realizzarlo è l’arte culinaria della Pasticceria Muzi, storico locale di Nettuno. Si tratta di un panettone unico ed originale, al gusto Cacchione, perfetto come regalo o per coronare i pranzi delle festività. Sarà possibile acquistarlo, durante tutto il periodo natalizio, sia presso Cantina Bacco che presso la Pasticceria Muzi, al costo di 13 euro (750 gr).

Cesto a km0

Il territorio di Nettuno è ricco di piccole imprese che producono veri e propri gioielli enogastronomici. Un patrimonio inestimabile e a “Km0” che può rendere ancora più gustoso il Natale. Per questa ragione, cantina Bacco ha pensato di raccogliere alcune di queste eccellenze e dare la possibilità ai propri clienti di riunirla all’interno di un unico cesto regalo. Ognuno potrà comporre il dono a proprio piacere, scegliendo tra quattro diverse produzioni: il miele di “Ape Operosa”, l’olio de Il Simposio, i biscotti de I Dolci Sogni di Nonno Ugo e il panettone al Cacchione della “Pasticceria Muzi”.bacco_cesto-1

Tutte le facce del Cacchione

Ovviamente il Natale è un’occasione perfetta per gustare in compagnia una delle sei varianti del vino di Cacchione prodotte da Cantina Bacco. Ad esempio, per il cenone della vigilia, tradizionalmente a base di pesce, si può servire una bottiglia di Pantastico o di Frizzante Cacchione Lazio IGP. Accanto a piatti a base di carne, invece, può andare bene un Cacchione Nettuno DOP, mentre a fine pasto non può mancare un sorso di Grappa di Cacchione. Infine, non si può tralasciare il brindisi di saluto al 2017 che arriverà con lo Spumante Amoenus Brut o Cacchione Lazio IGP Extra Dry.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO