Il cesto di Bacco: un regalo di Natale gustoso e a chilometro 0

Magazine-bacco-natale-2022

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Vuoi fare un regalo di Natale che riceva consensi dalle persone a te care? Vieni da Cantina Bacco e componi il tuo cesto con i nostri vini e altri prodotti locali. Un regalo gustoso che potrai personalizzare come vorrai e portarlo in casa sarà una vera e propria festa. Da sempre, infatti, il cibo e il vino rappresentano al massimo la convivialità e la voglia di stare insieme.

Personalizzare il pacco di Natale

Con il pacco di Natale firmato Cantina Bacco, regalerai qualcosa di personale perché potrai scegliere cosa inserire nel cesto, optando per i prodotti che la persona che lo riceve ama di più: i migliori vini di Cantina Bacco, prodotti a chilometro 0 dei produttori locali come miele, olio, biscotti e confetture varie. E sarai proprio tu anche a decidere il costo complessivo del regalo, scegliendo i prodotti da confezionare.

Scopri i prodotti di Cantina Bacco

La tradizione dei cesti di Natale

Forse non lo sai, ma le origini della “strenna natalizia” risalgono addirittura ai tempi dell’Antica Roma. I romani, infatti, festeggiavano il solstizio d’inverno (i Saturnalia in onore del dio Saturno protettore dei raccolti) scambiandosi alcuni doni, ovvero cesti realizzati con una pianta molto resistente (sportula) e ricchi di rametti di alloro e cibo, per lo più olive e fichi secchi. Il dono aveva lo scopo di ingraziarsi la divinità e sperare in un buon raccolto. La tradizione del cesto ricco di cibo, inoltre, era un’usanza molto diffusa anche nel dopoguerra, quando le famiglie contadine regalavano al medico o al parroco alcuni frutti della terra che coltivavano con amore e sacrificio.

Buone Feste da Cantina Bacco

Lo staff di Cantina Bacco sarà a vostra disposizione per suggerire i vini e i prodotti migliori da inserire nel pacco e perfetti per il periodo natalizio. La sede di via Eschieto 1 a Nettuno osserverà queste modalità di apertura:

dal lunedì al sabato 08:30-13:00 e 16:00-19:00, la domenica 9:30-12:30.

Orario festività natalizie:
24 dicembre orario continuato, chiusura anticipata ore 18:00
25 e 26 dicembre chiuso
31 dicembre orario continuato, chiusura anticipata ore 18:00
1 gennaio chiuso
6 gennaio orario 9:30-12:30

Ti aspettiamo per personalizzare insieme il tuo cesto di Natale più gustoso che mai!

 

Leggi anche: Gita enogastronomica: alla scoperta di Nettuno, tra bellezze artistiche, prodotti locali e i vini di Cantina Bacco

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO