A Cantina Bacco è di nuovo tempo di Ricreazione

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO

Arte, musica, cibo e vino. Questi gli ingredienti di Ricreazione 2, l’evento organizzato da Massimi Minimi in programma sabato 27 e domenica 28 maggio presso Cantina Bacco a Nettuno (Via Eschieto, 1).

Dopo il successo della prima edizione di gennaio, torna dunque la manifestazione ideata da Francesco Massimi e Selene Milan, rispettivamente direttore artistico e architetto dello store di artigianato e studio di architettura di Nettuno.

L’idea è quella di unire artigiani, artisti e amanti dell’arte in generale in un momento esclusivo che allontana dalla realtà quotidiana e che offre la possibilità di immergersi nell’arte, nella bellezza, nella musica e nella degustazione di prodotti della tradizione locale nettunense. Cantina Bacco metterà a disposizione dei partecipanti i propri vini, mentre l’azienda agricola Il Simposio sarà presente con il suo olio che nel 2016 ha ottenuto il riconoscimento Slow Food.

L’arte come esperienza multisensoriale che regala emozioni

Ricreazione è il risultato del lavoro di Massimi Minimi, che ogni quattro mesi si propone di far conoscere artisti emergenti ai propri affezionati e agli amanti dell’arte in generale. Ecco chi sono gli artisti che saranno presenti a Ricreazione 2 sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 10 alle 19:30.

artisti_03

Cristiano Mancini, dopo il diploma di Arti Applicate, inizia a dipingere ad olio e si laurea in Discipline dello Spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma. Si dedica a tempo pieno alla ricerca pittorica.

Sergio Gotti, artista capace di muoversi abilmente tra figurativo e astratto materico, è sempre alla ricerca di nuove composizioni e nuove spazialità. I materiali che predilige sono il cartone e il legno.

Liliana Raimondi e Stefania Beltrame sono le autrici di Steli, una collezione che privilegia la ricerca di forme e tecniche espressive legate alla ceramica. Ogni opera di Steli è una sintesi irripetibile di intuizione, progetto, interpretazione, materia e cromatismo.

Marco Santini, artista indipendente che crea opere uniche attraverso tecniche di fotoritocco e collage. Nel 2016 è approdato a Vogue Italia e molte delle sue opere sono state ospitate nella piattaforma “PhotoVogue”.

La due giorni si concluderà domenica alle 18 con il concerto dei The Oceans, una rock band che ripropone i successi degli anni Settanta. Il gruppo è composto da Marco Negro (chitarra acustica), Daniel Mastrangelo (basso), Francesco Marroni (batteria) e Tania Monteriù (voce). Ancora una volta, Cantina Bacco dimostra di sapere interpretare le esigenze di un territorio ricco di eccellenze.

SCOPRI IL PANTASTICO, IL VERO VINO ROMANO